Nelle ultime settimane, abbiamo presentato un paio di orologi affascinanti creati da Montblanc per celebrare il viaggio epocale di esploratore portoghese Vasco da Gama. Ora, Zenith sta rilasciando un orologio squisito chiamato l'Accademia Christophe Colomb uragano Gran Voyage II, dedicato a Cristoforo Colombo e il suo ancora più famoso viaggio, che ha portato alla (ri) scoperta dell'America.
Mentre per la maggior parte orologi quadrante è progettato per essere la parte più accattivante, in questo caso è la parte posteriore del orologio che è impressionante. La scoperta del Nuovo Mondo è illustrato lì nei minimi dettagli e nei colori chiari: c'è Colombo con la bandiera reale spagnola, i nativi gli accoglienti, un pappagallo (che simboleggia la nuova e colorata fauna scoperto), e sullo sfondo, il trio famoso di navi che hanno portato gli europei attraverso l'Atlantico - Niña, Pinta e Santa Maria.
Un'altra caratteristica sorprendente è il modulo giroscopica "Gravity Control", un meccanismo rivoluzionario brevettato Zenith, a garantire che l'organo di regolazione ed equilibrio sono mantenuti stabilmente in posizione orizzontale, che a sua volta garantisce la migliore precisione possibile cronometraggio.
Anche se ci piacerebbe davvero piuttosto basta guardare l'immagine sul retro del segnatempo ancora un po ', cercando di scoprire qualche nuovo dettaglio abbiamo perso e capire il simbolismo di ciò che abbiamo visto finora, dobbiamo anche parlare di alcune delle specifiche tecniche dell'orologio. La cassa di 45 mm è in 18 carati in oro rosa, con un doppio vetro zaffiro anti-riflesso, ed è impermeabile fino a 30 metri. Il movimento è lo svizzero a carica manuale Zenith in-house El Primero calibro 8805 con 53 gioielli, battendo a 36.000 VPH (che è un bel po 'più del vostro segnatempo media!), E con una riserva di carica di 50 ore. Si accende un cinturino in pelle di alligatore marrone con un 18 carati rosa tripla chiusura pieghevole in oro.
Nessun commento:
Posta un commento